I nostri vini

AnderisAventosArdile

La produzione di vino a Sa Spinarba nasce dall’esigenza di tradurre le emozioni del luogo: i sapori, i colori, i profumi. I colori dei pampini in autunno, il sapore di uva pestata nei vecchi tini, il profumo della lavanda. Il momento della vendemmia è una festa che ci piace vivere insieme, e che vogliamo avere il piacere di raccontarvi, giorno dopo giorno.

Ma l’arte del vino non risiede solo nella vendemmia e nella lavorazione del prodotto. Procede per tutto l’anno, nella cura della terra e nei sapori che cercano di raccontarla.

Per noi vino significa incontro: ed è per incontrare i diversi volti della Sardegna che proponiamo tre prodotti ottenuti con un obiettivo esplicito: la valorizzazione dei vitigni autoctoni. Ci piace raccontare attraverso di essi la Sardegna di ieri, oggi e domani: una passeggiata nella tradizione che ha senso perché riverbera nell’innovazione del presente. Ci piace definirli “la tripla A” della passione di Sa Spinarba per la cultura del vino: Andèris, Avèntos e Ardile.